Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti e per presentarvi contenuti e proposte corrispondenti ai vostri interessi. Se continua la navigazione, accetta i nostri cookie.

close

Area Broker Workshop

Workshop


Sin dal 2003 ROLAND organizza con regolarità due serie di Workshop all’anno, in primavera e in autunno, in diverse città italiane. I Workshop sono finalizzati al dialogo con il mercato e si rivolgono ai broker, agenti e consulenti assicurativi e ai rappresentanti di imprese ed istituzioni.

Esperti di varie aree, come avvocati e risk manager, spiegano ai partecipanti in modo chiaro e sintetico i rischi legali a volte drammatici, che sono legati a determinate norme di legge e alla relativa giurisprudenza. Gli specialisti di ROLAND illustrano i casi assicurativi nei quali tali rischi si concretizzano, le spese che comportano per l’assicurato e come i prodotti speciali di ROLAND possono garantire gli assicurati contro tali rischi.

I Workshop sono diventati un appuntamento fisso nell’agenda dei broker. L’attualità dei temi di volta in volta trattati ha fatto sì che il numero dei partecipanti sia in continua crescita e notiamo con piacere che anche le imprese mostrano sempre più interesse ai workshop.


ROLAND-WORKSHOP 2019 SESSIONE ESTIVA

Aggiornamento Professionale - l’individuazione, la prevenzione e la gestione assicurativa dei rischi legali

Ecco i nuovi appuntamenti di formazione per gli intermediari.

I prossimi Roland-Workshop avranno luogo a

  • FIRENZE, martedì 07.05.2019 ore 14.00 – 18.00
  • NAPOLI, martedì, 14.05.2019 ore 14.00 – 18.00

E verteranno sui seguenti argomenti:

1. I rischi legali del settore pubblico. Quali specifici rischi civili, penali e amministrativi corrono Comuni, Regioni, Sanità Pubblica e società a capitale pubblico? Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;

2. Nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di ROLAND. Relatore: Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di ROLAND;

3. Lavorare con imprese straniere e attività all’estero: rischi e opportunità. Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e di Monaco di Baviera.

La partecipazione al Workshop è gratuita e, in caso di superamento del test finale, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo di 4 ore ai sensi del regolamento intermediari. Qui trova il modulo (PDF, 894 KB) per la Sua iscrizione.

Atti del Workshop Relatori


Incontro fra Professionisti

Gli esperti della tutela legale dal vivo al ROLAND Workshop