Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti e per presentarvi contenuti e proposte corrispondenti ai vostri interessi. Se continua la navigazione, accetta i nostri cookie.

close

Area Broker Workshop

Workshop


Sin dal 2003 ROLAND organizza con regolarità due serie di Workshop all’anno, in primavera e in autunno, in diverse città italiane. I Workshop sono finalizzati al dialogo con il mercato e si rivolgono ai broker, agenti e consulenti assicurativi e ai rappresentanti di imprese ed istituzioni.

Esperti di varie aree, come avvocati e risk manager, spiegano ai partecipanti in modo chiaro e sintetico i rischi legali a volte drammatici, che sono legati a determinate norme di legge e alla relativa giurisprudenza. Gli specialisti di ROLAND illustrano i casi assicurativi nei quali tali rischi si concretizzano, le spese che comportano per l’assicurato e come i prodotti speciali di ROLAND possono garantire gli assicurati contro tali rischi.

I Workshop sono diventati un appuntamento fisso nell’agenda dei broker. L’attualità dei temi di volta in volta trattati ha fatto sì che il numero dei partecipanti sia in continua crescita e notiamo con piacere che anche le imprese mostrano sempre più interesse ai workshop.


ROLAND-WORKSHOP AUTUNNO 2019

abbiamo il piacere di invitarvi al nostro consueto appuntamento di formazione per continuare insieme l’analisi e l’approfondimento di temi assicurativi e giuridici. Questa volta tratteremo i seguenti argomenti:

1. Blockchain: il ruolo della certificazione. L’impresa digitale - un valore aggiunto, opportunità e limiti attuali. Relatrice: avv. Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano

2. L’obbligatorietà dell’azione penale garantisce di non incriminare innocenti? Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera

3. White collar crime: i rischi civili e penali dei Manager. Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e di Monaco di Baviera.

4. Nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di ROLAND. Relatore: Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di ROLAND.

5. L’approccio globale: la soluzione proposta da ROLAND. Relatori: gli account broker di ROLAND; Matteo Marelli, direttore commerciale di ROLAND; Pietro Pipitone, direttore generale di ROLAND.

6. Best Advice – l’approcccio consulenziale, il nostro impegno quotidiano. Relatori: Marika Orlando, responsabile Assunzione & Gestione; Pietro Pipitone, direttore generale di ROLAND.


I prossimi Roland-Workshop avranno luogo a:

ROMA: giov. 12.09.2019 Orario 14.00 – 18.00
PADOVA: mar. 17.09.2019 Orario 14.00 – 18.00
MILANO: giov. 19.09.2019 Orario 14.00 – 18.00


La partecipazione al Workshop è gratuita e, in caso di superamento del test finale, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo fino a 4 ore (in base alla presenza) ai sensi del regolamento intermediari. A seguire trova i link per la Sua iscrizione all'evento di Sua scelta.

Atti del Workshop Relatori


Incontro fra Professionisti

Gli esperti della tutela legale dal vivo al ROLAND Workshop