ROLAND Germania

Il Gruppo ROLAND, attivo in tutta l’Europa, è un’unione di operatori specialisti con sede in Germania, a Colonia. Due sono gli ambiti e i concetti centrali per le prestazioni del gruppo: diritto e giustizia nonché servizi e mobilità.

ROLAND Rechtsschutz, fondata nel 1957 a Colonia, fornisce prodotti di qualità per la tutela legale. La società è oggi terza per importanza sul mercato tedesco della tutela legale dove assiste 1,8 milioni di clienti, ma ha successo anche in Austria e Italia. Nel portafolio prodotti di ROLAND Rechtsschutz si trovano polizze sia per privati sia per aziende. La controllata ROLAND ProzessFinanz provvede al finanziamento di cause civili dietro una remunerazione in percentuale in caso di successo.

Nell’altro ramo di attività tutto gira intorno alla mobilità e ai servizi logistici. Infatti, ROLAND Assistance è una società leader in questo campo in Germania ed è sinonimo per sistemi e servizi logistici affidabili e sempre disponibili. Per quanto riguarda l’auto e la mobilità, la casa o l’abitazione, i clienti si avvantaggiano di schemi di copertura individuali B2B. Nell’ambito della mobilità in particolare è attiva ROLAND Schutzbrief, terza sul mercato tedesco dei pacchetti di assistenza, che offre una gamma di prodotti variegata e modulata in maniera ottimale.